L'azienda vitivinicola

L’Azienda Vitivinicola Enrico Crola nasce nel 2006 coltivando uve di proprietà; e integra successivamente la lavorazione e la vinificazione di queste, la preparazione dei vini e la vendita del prodotto finito. In questo progetto, nel sogno di realizzare un’azienda partendo da zero, Enrico ha investito i guadagni di anni di lavoro come consulente informatico, acquistando i primi terreni; e creando nel 2009 la prima cantina, piccola ma sufficiente per poter accogliere la prima vendemmia.
Dal 2010 le prime vendite, l’espansione degli impianti e lo studio di prodotti sempre di qualità e innovativi sul territorio (uno tra tutti, il nostro spumante Metodo Classico).

Il 2014 l’anno della svolta: decidiamo di investire massicciamente in quello che crediamo. Iniziamo i lavori della nostra nuova cantina: molto più grande, completamente immersa nel verde, circondata dai nostri vigneti. La parte interrata, di lavorazione dei prodotti, e la costruzione fuori terra, realizzata in legno per minor impatto ambientale, rispecchiando la nostra filosofia di rispetto del territorio.

ENRICO

L'entusiasmo senza freni di un bambino, la perseveranza e la dedizione di un adulto. In mezzo un eterno ragazzo, Enrico Crola, e il sogno di una vita: rendere reale la propria smisurata passione per i vigneti e il vino. Passo dopo passo, Enrico è riuscito a realizzare il suo sogno, che inizialmente lo ha aiutato a staccare dallo stress della vita quotidiana, ma che con il trascorrere degli anni è diventato la sua nuova quotidianità.

CONTATTAMI
Pic Pic


La nostra è una realtà giovane e dinamica, puntiamo sulla qualità e il design dei nostri prodotti. Vorremmo che il nostro prodotto venisse amato per il proprio valore, per la passione che porta con sé. Vorremmo che la nostra azienda diventasse un punto d’interesse per far meglio conoscere il territorio vitivinicolo dell’Alto Piemonte e delle Colline Novaresi, e il suo straordinario patrimonio vitivinicolo.
Ci piace l’idea del turismo esperienziale legato al vino; vorremmo diventare una delle principali aziende vitivinicole innovative dell’Alto Piemonte, in grado di offrire alla propria clientela un nuovo stile di ristorazione extradomestica.
Per realizzare tutto questo sappiamo di dover studiare, per conoscere in modo sempre più approfondito questo straordinario patrimonio; e intendiamo portare questa conoscenza in tutto il mondo, per allargare i confini di queste colline.

People GIULIA

  • Ho conosciuto Enrico e i suoi eccellenti vini qualche anno fa e ho molto apprezzato il coraggio delle scelte spesso "contro corrente", la determinazione all'eccellenza senza compromessi. Felice del successo internazionale di quest'avventura. Insisti, Enrico, che la strada è tracciata.

    Ivan Lorenzoni
  • Good Things Take Time

    Giovanna Barcellesi
  • Si, ho provato un eccellente spumante e un ottimo vino!
    Enrico è giovane ma sa il fatto suo e avrà il successo che si merita!

    Rosangela Sarcià
  • Giulia 2010. Ne conservo una cassa per la mia Giulietta nata proprio nel 2010.
    La seconda...l'abbiamo bevuta

    Luca Ercoli
image
Il segreto dei nostri vini
Pic

E far tesoro dell’esperienza